Tariffe e modalità di pagamento
Tariffe
Colloquio individuale € 50,00 a seduta
Percorso con Realtà Virtuale € 70,00 a seduta
Modalità di pagamento
Le modalità di pagamento previste sono:
Contanti
POS (bancomat o carta di credito)
Bonifici bancari
Sistema Satispay
Detraibilità fiscale
Le prestazioni sanitarie erogate sono detraibili per il 19% in dichiarazione dei redditi solo se pagate con operazioni tracciabili (bancomat/carta di credito, bonifico bancario, sistema Satispay).
Le prestazioni non sanitarie, indipendentemente dalla modalità di pagamento, non sono detraibili.
Sistema Tessera Sanitaria (STS)
Lo psicologo è tenuto a inviare elettronicamente i dati fiscali delle spese sanitarie sostenute dal paziente al “Sistema Tessera Sanitaria” che a sua volta li trasmetterà all’Agenzia delle Entrate ai fini dell’elaborazione del 730 o del Modello Unico precompilato (Decreto Legislativo 175 del 21/11/2014; Decreto Ministeriale 16A06669 del 01/09/2016).
Tale informazione, dunque, potrà essere visibile ad eventuali familiari con i quali si compila la dichiarazione dei redditi o di cui si è a carico. Il cittadino potrà visionare la dichiarazione dei redditi completa accedendo con PIN personale al sito dell’Agenzia delle Entrate.
Coloro che desiderano che i dati delle proprie spese sanitarie non vengano acquisiti dall’Agenzia delle Entrate possono esercitare il proprio diritto di opposizione comunicandolo a voce al professionista al momento dell’emissione della fattura. Sul documento verrà apposta una specifica dicitura.
Le convenzioni disponibili
Aderisco ai seguenti Protocolli di Intesa firmati dal Consiglio Nazionale Ordine Psicologi (CNOP), pertanto gli appartenenti a queste categorie e le loro famiglie avranno diritto a tariffe agevolate.